Alla ricerca della rotta transatlantica dopo l'11 settembre 2001 - Le relazioni tra Europa e Stati Uniti durante la presidenza di George W. Bush
Características
Le relazioni tra Europa e Stati Uniti durante la presidenza di George W. Bush
Autor: Massimo De Leonardis
Editor: EDUCatt
Lugar de impresión: Milán
Fecha de publicación: 2016
Il volume esamina le diverse fasi dei rapporti transatlantici durante la Presidenza di George W. Bush: l'iniziale piena solidarietà degli alleati con gli Stati Uniti dopo gli attentati terroristi, la fase unilateralista della politica americana, la contrapposizione tra Washington e la "vecchia Europa" riguardo all'intervento contro Saddam Hussein, le vicende dei conflitti in Afghanistan e in Iraq, la ricomposizione dei contrasti transatlantici, l'evoluzione della NATO e dei suoi rapporti con l'UE. L'Autore mette in luce la profondità storica dei differenti approcci alla politica internazionale e all'uso della forza militare degli Stati Uniti e delle Potenze europee, mostrando come le radici ideali della nazione americana e i fattori geopolitici siano all'origine di tale differenza.
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. La cubierta con rastros de polvo y leves signos de desgaste en los bordes y las esquinas. Cortes, ligeramente amarillentas y con rastros de polvo.
Código ISBN: 886780992X
EAN: 9788867809929
Páginas: 326
Formato: Tapa blanda
Dimensiones (cm):
Altura: 21
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.