Serigrafia di Ugo Nespolo

America Dream, 2007

Código: ARARCO0088966

no disponible
Serigrafia di Ugo Nespolo

America Dream, 2007

Código: ARARCO0088966

no disponible

Serigrafia di Ugo Nespolo - America Dream, 2007

Características

America Dream, 2007

Artista:  Ugo Nespolo (1941)

Título de la obra:  American Dream

Tiempo:  Contemporáneo

Sujeto:  Composición Abstracta

Técnica artística:  Impresión Múltiple

Especificación técnica: 

Descripción : American Dream

Serigrafia originale su carta, in trentadue colori e due passaggi con speciali colori in oro e argento. Firmata in basso a destra, numero di serie N. 201/225 P.A. in basso a sinistra. L'opera è stata realizzata in tiratura limitata di 750 esemplari numerati in cifre arabe e 225 esemplari numerati in cifre romane. E' proposta in cartelletta edita da FMR Art'E' (azienda di editoria di pregio poi confluita nella casa editrice UTET), realizzata in occasione dell'avvio delle attività dello storico marchio FMR ) negli Stati Uniti. L'opera ripropone lo stile particolare di Ugo Nespolo, che esprime una particolare forma di contaminazione tra Pop Art, arte concettuale e arte povera.

Condición del Producto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Tamaño de marco (cm):
Altura: 70,5
Ancho: 50,5
Profundidad: 0,5

Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 70
Ancho: 50

Autenticación en la foto

Información adicional

Artista: Ugo Nespolo (1941)

Diplomato all'Accademia Albertina con Enrico Paolucci, Ugo Nespolo avverte subito l'esaurirsi definitivo di una stagione accademica e provinciale, esplorando inedite possibilità sul piano delle scelte non solo espressive ma in senso lato intellettuali. Molto stretti sono, sin dall'inizio, i rapporti con gli elementi di punta della cultura torinese: le sue due prime personali (Ugo Nespolo e La logica del puzzle, presso la Galleria Il Punto di Torino), nel 1966,sono accompagnate da testi di Edoardo Sanguineti, che era allora il già riconosciuto capofila della "neoavanguardia"; al cosiddetto Gruppo 63 appartiene anche Renato Barilli, che, con critici di punta come Crispolti, Trini, Celant, Dorfles e Caramel, segue gli esordi del giovane artista. Per non dire di Ben Vautier, che ne schizzava di scorcio, en artiste,questo ritratto: "Nespolo est ambitieux. Nespolo est jaloux. Nespolo est hypocrite. Nespolo est méchant. Nespolo est menteur et rusé. Nespolo est dévoré de prétention. C'est un loup. Il se porte bien".

Tiempo: Contemporáneo

Contemporáneo

Sujeto: Composición Abstracta

Técnica artística: Impresión Múltiple

Especificación técnica: