Federico Zeri, dietro l'immagine - Opere d'arte e fotografia
Características
Opere d'arte e fotografia
Autor: Anna Ottani Cavina
Editor: Umberto Allemandi & C.
Lugar de impresión: Turín, Londres, Venecia, Nueva York
Fecha de publicación: 2009
Il volume è il catalogo della mostra di Bologna (Museo civico archeologico, 10 ottobre 2009 - 10 gennaio 2010). L'esposizione, che prevede una selezione di dipinti e sculture provenienti da musei e collezioni private, illustra alcuni casi esemplari magistralmente indagati da Federico Zeri in oltre 40 anni di attività. Il metodo di lavoro di Zeri si basava, oltre che sui confronti diretti con le opere, sulla consultazione del suo vastissimo archivio fotografico, che non cessò mai di incrementare. Un esercizio metodico che egli svolgeva quotidianamente e attraverso il quale affinò il suo naturale intuito fino a raggiungere una sicurezza nel riconoscimento delle opere tale da consentirgli di individuare dipinti inediti, ricostruire polittici smembrati, fornire un nome e una cronologia a maestri anonimi. Opere oggi disperse o irrimediabilmente perdute sono documentate soltanto dal suo archivio.
Condición del Producto:
Ejemplo en buen estado. Cubrir con coloración amarillenta, manchas de polvo y leves signos de desgaste en los bordes y esquinas. Páginas amarillentas en los bordes. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8842217840
EAN: 9788842217848
Páginas: 236
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 28
Descripción
Bolonia, Museo Cívico Arqueológico, 10 de octubre de 2009 - 10 de enero de 2010. Numerosas imágenes y fotografías, en color y b/n, nt y ft
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.