Librando Cambiago 2022

librando cambiago

LIBRANDO CAMBIAGO

dal 2 al 9 Aprile presso il nostro negozio di Cambiago una eccezionale biblioteca di modernariato con un focus speciale sulla storica Casa Editrice Bocca 

Librando non è solo un'ampia esposizione di libri, è soprattutto uno spazio delle meraviglie dentro il quale l'acquisto dei libri di seconda mano diventa ricerca di titoli introvabili, edizioni pregiate e pezzi da collezionismo. 

Per questa edizione viene proposta una collezione di titoli provenienti dalla ricca e variegata biblioteca di una famiglia borghese milanese, comprendente centinaia di titoli di modernariato pubblicati tra la fine dell'Ottocento e gli anni '40 del Novecento, straordinariamente conservati e perlopiù intonsi.

    Librando

Fiore all'occhiello di questa collezione sono certamente i titoli della storica Casa Editrice Bocca, pregiata per le sue copertine dalle grafiche mirabili ed estremamente riconoscibili, ma soprattutto per le peculiari scelte editoriali, molto all'avanguardia per quei tempi storici. Gli argomenti sono innumerevoli: filosofia, sociologia, scienze politiche, psicologia, spiritualità, storia delle religioni ed infine molto esoterismo.

Qui un breve articolo di approfondimento dedicato al tema: "Una biblioteca milanese tra Belle Epoque e Fascismo"


Domenica alle ore 17.00 durante l'evento ci sarà un approfondimento sui salotti letterari dell'800 con letture ad alta voce per provare a rivivere le sensazioni del tempo.

 

ORARI DI APERTURA:
 

Sabato 2 e Domenica 3 Aprile: dalle 10.00 alle 19.00.
Martedì 5 e Giovedì 7 Aprile: dalle 15.00 alle 19.00.
Sabato 9 Aprile: dalle 10.00 alle 19.00
 

 

Quattro chiacchere con Giorgio Lodetti, libraio della storica libreria Bocca