Compassione - Una riflessione sulla vita cristiana
Caratteristiche
Una riflessione sulla vita cristiana
Autore: Henri J.M. Nouwen, Donald P. McNeill, Douglas A. Morrison
Editore: Editrice Queriniana
Luogo di stampa: Brescia
Anno pubblicazione: [2004]
Collana: Spiritualità 110
In questo stimolante saggio sulla virtù meno compresa - la compassione - gli autori pongono a se stessi e a noi domande come queste: dove si colloca la compassione nella nostra esistenza? È sufficiente vivere la nostra vita facendo agli altri il meno male possibile? L'ideale a cui miriamo è un'esistenza con il massimo di piacere e il minimo di sofferenza? Compassione risponde di no. Dopo anni di riflessione e di discussione tra loro, con altri religiosi e con uomini e donne di primo piano nella vita politica nazionale, gli autori guardano alla compassione secondo una nuova prospettiva, piena di vigore. Essi situano la compassione al centro della vita cristiana, in un mondo governato troppo a lungo da principi distruttivi di potere e di dominio. La compassione, non più concepita semplicemente come una sorta di gomma che cancella gli errori umani, è una forza di preghiera e di azione: è l'espressione dell'amore di Dio per noi e del nostro amore per lui e per il prossimo. Compassione è un libro che dice di no alla compassione sotto il segno della colpa e del fallimento, e dice di sì a una compassione amorevole che pervade il nostro spirito e ci muove all'azione. Henri Nouwen, Douglas Morrison e Donald McNeill hanno scritto una commovente testimonianza di ciò che significa essere cristiani nei momenti difficili.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8839916555
Codice EAN: 9788839916556
Pagine: 181
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 20
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.