Il potere delle immagini - il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico | David Freedberg usato Arte Storia e critica d'arte
Il potere delle immagini

il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

Autore: David Freedberg

Codice: LIARST0242818

non disponibile
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
Il potere delle immagini

il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

Autore: David Freedberg

Codice: LIARST0242818

non disponibile
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento

Il potere delle immagini - il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

Caratteristiche

il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

Autore:  David Freedberg

Editore:  Giulio Einaudi Editore

Luogo di stampa:  Torino

Anno pubblicazione:  2009

Collana:  Piccola Biblioteca Einaudi 474

Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, macchie di polvere e minimi segni di usura al dorso, ai bordi e agli angoli. Pagine lievemente ingiallite ai bordi. Alcune sottolineature a matita alle pagine. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8806200534

Codice EAN:  9788806200534

Pagine:  LIII,656

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21

Descrizione

Traduzione di Giovanna Perini. Con 189 immagini in b/n n.t.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche