Un Volto da contemplare. La parola si fa gesto (2 Volumi))
Caratteristiche
Autore: Giuseppe Sala, Giuliano Zanchi
Editore: Ancora
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: [2002]
Nel documento "Novo millennio ineunte", a conclusione del grande Giubileo, Giovanni Paolo II sottolinea come la Chiesa del terzo millennio, per comprendere la propria missione, debba soffermarsi a contemplare il volto di Cristo. In un intreccio tra arte e fede, questo volume accosta meditazioni spirituali e riproduzioni di volti di Cristo di famosi pittori come Caravaggio, Cimabue, Velasquez, Tintoretto, El Greco, Michelangelo, Masaccio, Grunewald. Ogni opera è inoltre accompagnata da una breve analisi dell'immagine e da una contestualizzazione sull'autore e sull'opera. Conclude il volume un saggio sul Volto di Silvano Petrosino, filosofo e docente di Semiotica presso l'Università Cattolica di Milano.
Condizione prodotto:
Esemplari in ottime condizioni, in cofanetto illustrato, contenente due volumi, con leggeri segni d'usura e piccoli strappi ai bordi. Al bordo inferiore del cofanetto è presente un'etichetta adesiva. Sovraccoperta con minimi segni di usura e tracce di polvere, in entrambi i volumi angolo inferiore del risvolto posteriore tagliato. Pagine lievemente ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.
Pagine: 251
Formato: Cartonato con sovracoperta
Dimensioni (cm):
Altezza: 25
Descrizione
I gesti di Gesù interpretati da Giotto, Beato Angelico e Caravaggio. Postfazione di Silvano Petrosino. Presenti immagini in b/n e colori n.t. e f.t.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.