La biblioteca de La permanente Muebles Cantu
Características
Producción: La Permanente Mobili Cantù
Período: 1950 - 1959
País de producción: Cantù, Italia
Esencia principal: Palo de Rosa
Material: Latón , Cuero Sintético
Descripción
Biblioteca de elementos de pared, que la posición es ajustable, palisandro, inlays, gestiona y apoya en latón, parte posterior de los paneles de cubierta en imitación de cuero.
Condición del Producto:
Producto en muy buen estado, que puede mostrar ligeras huellas de desgaste; puede haber sido sometido a trabajos de restauración llevados a cabo por un experto.
Dimensiones (cm):
Altura: 215
Ancho: 206
Profundidad: 46,5
Información adicional
Producción: La Permanente Mobili Cantù
La Storia del Mobile non può dimenticare la storia di un'importante realtà divenuta istituzione quale quella rappresentata dal Consorzio La Permanente Mobili,nato e fortemente voluto nel 1893 per iniziativa di un gruppo di qualificati artigiani di Cantù. L'intento fu quello di unire le proprie forze per poter esporre al pubblico,allora soprattutto milanese, i propri prodotti in un unico grande edificio. Si poteva così offrire una visione globale della produzione mobiliera del contesto canturino, favorendone la vendita,ma non solo. Era ed è rimasto un importante momento di aggregazione per i propri associati,utile al confronto e allo scambio di esperienze e conoscenze. Esperienze e conoscenze che hanno contribuito all'affermazione del mobile di Cantù in tutto il mondo. La riconosciuta professionalità degli associati nel consorzio La Permanente Mobili, fondata prevalentemente sull'imitazione di stili del passato, intorno agli anni '30 spinge a Cantù autorevoli e straordinari esponenti della cultura architettonica non solo italiana con cui ha modo di confrontarsi e rinnovarsi grazie a importanti progetti formalmente molto diversi da quelli fino allora realizzati. Progetti che decretano l'avvio di durature collaborazioni e daranno impulso a gloriose iniziative come le Mostre Selettive del Mobile, manifestazioni che hanno contribuito a eleggere Cantù centro del design internazionale. Una delle strategie vincenti che ha permesso agli artigiani canturini, soci de La Permanente di farsi apprezzare nel tempo è stata la scelta di non specializzarsi in un unico stile o in un'unica tipologia di prodotto, ma di avere proposto e realizzato, spesso con straordinari risultati, manufatti rispondenti alle diverse tendenze stilistiche emergenti nell'arredamento e nella cultura del progetto. Rinnovandosi nel linguaggio estetico e formale, aiutati da nuovi materiali e tecnologie, dimostrando sensibilità e consapevolezza: doti che hanno favorito la loro crescita e la loro emancipazione.
Período: 1950 - 1959
1950 - 1959
Esencia principal: Palo de Rosa
Bajo el término Rosewood se han unido diversas maderas exóticas, duras y pesadas, caracterizadas por un color que varía del rosa al violeta. Su origen suele ser de América Latina, India y África y todavía se consideran maderas muy valiosas. Hasta finales del siglo XVIII, este nombre también se refería al bois de violette. En general, las maderas de palo de rosa comenzaron a importarse en Europa a partir de 1750 y se utilizaron por primera vez para chapas e incrustaciones en Inglaterra, flanqueadas, por el contrario, con maderas más claras. Posteriormente, se fabricaron muebles completos de gran valor tanto en Inglaterra, principalmente en estilo Regencia, como en Francia, a partir del período Neoclásico. Material:
Latón
Cuero Sintético