La obra de Paolo Masi - Sin título, el de los '90
Características
Sin título, el de los '90
Artista: Paolo Masi (1933)
Título de la obra: Senza titolo
Tiempo: Contemporáneo
Sujeto: Composición Abstracta
Técnica artística: Pintura
Especificación técnica: Esmalte
Descripción : Senza titolo
Esmaltes en madera. Firma y fecha en la parte posterior. Paolo Masi nació en Florencia, a partir de los años Cincuenta, participa en la elaboración de la nueva experimentales tendencias artísticas en su ciudad se caracteriza, con una fractura profunda y nunca más rimarginabile vis-à-vis el pasado como la liberación de las reglas del formalismo y el academicismo que se persigue con la intensidad y consistencia. La Masi va de las primeras experiencias de la pintura informal y el arte abstracto en términos concretos a cualquier otro articulado, complejas y diversas técnicas, el lenguaje. Su intensa actividad de los premios, tanto en Italia como en el extranjero.
Condición del Producto:
Producto en buen estado, pequeños signos de desgaste.
Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 70
Ancho: 50
Profundidad: 2
Información adicional
Artista: Paolo Masi (1933)
Paolo Masi è nato a Firenze nel 1933. Fin dagli anni Cinquanta partecipa a quella elaborazione sperimentale di nuove tendenze artistiche che a Firenze si caratterizzerà come frattura profonda e mai più rimarginabile nei confronti del passato. Una liberazione dai canoni del formalismo e di ogni tipo di accademismo perseguita con intensità e coerenza, che in Paolo Masi passerà dalle iniziali esperienze della pittura informale e dell'astrattismo concreto a un'attività articolata, complessa e diversificata sul piano tecnico-linguistico. Negli anni Sessanta l'attività di tipo programmatico e teorico si esplica per Masi con la partecipazione a collettivi e gruppi, ed è sempre strettamente legata ad una ininterrotta e continua sperimentazione sul modo di operare e trasformare la materia: il lavoro è per l'artista fiorentino qualcosa sempre in fieri, che di volta in volta si apre a nuovi approfondimenti e a nuove soluzioni.
Tiempo: Contemporáneo
Contemporáneo
Sujeto: Composición Abstracta
Técnica artística: Pintura
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.
Especificación técnica: Esmalte