Moisés hace brotar agua de la roca, arte, pintura antigua, dimanoinmano.
Moisés hace brotar agua de la roca

Código: ARARPI0132736

no disponible
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita
Moisés hace brotar agua de la roca

Código: ARARPI0132736

no disponible
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita

Moisés hace brotar agua de la roca

Características

Título de la obra:  Mosè fa scaturire l'acqua dalla roccia

Escuela artística:  Escuela Italiana

Tiempo:  Siglo XVII / 1601 - 1700

Sujeto:  Escena bíblica

Origen:  Italia

Técnica artística:  Pintura

Especificación técnica:  Óleo sobre Lienzo

Descripción : Mosè fa scaturire l'acqua dalla roccia

Pintura al óleo sobre lienzo. Escuela italiana del siglo XVII-XVIII. La gran escena muestra un episodio bíblico tomado del libro del Éxodo: mientras Moisés dirige al pueblo de Israel, liberado de la esclavitud de Egipto, en el desierto hacia la Tierra Prometida, su pueblo se queja de sed; luego se dirige a Dios pidiendo consejo, y recibe la orden de ir a una montaña y golpear una roca con su vara, de la cual brota milagrosamente toda el agua necesaria. En la escena ya se ha producido el milagro: Moisés está a la izquierda, con la vara en la mano, y seguido por su fiel hermano Aarón, mientras todo el campo lo ocupan varias mujeres que corren con cántaros para sacar el agua milagrosa que fluye. a sus pies. La pintura, en el primer lienzo, se presenta en un marco adaptado de finales del siglo XIX.

Condición del Producto:
Producto en buen estado, con leves señales de uso.

Tamaño de marco (cm):
Altura: 129
Ancho: 169
Profundidad: 7

Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 110
Ancho: 150

Información adicional

Escuela artística: Escuela Italiana

Tiempo: Siglo XVII / 1601 - 1700

Siglo XVII / 1601 - 1700

Sujeto: Escena bíblica

Técnica artística: Pintura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Especificación técnica: Óleo sobre Lienzo

La pintura al óleo es una técnica de pintura utilizando polvo de pigmentos mezclados con bases en inertes y aceites.

Otros clientes han buscado:

Pittura antica, artisti italiani, pittura olio su tela, arte 800, pittura antica, arte novecento, oggetti d'arte, ritratto di signora, dipinto animali, quadro paesaggio montano, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinti natura morta, quadro antico, quadro del '600, pittori italiani quadri olio su tela paesaggi, paesaggio marino dipinto, paesaggio invernale dipinto, paesaggio autunnale dipinto, dipinto di paesaggio, arte antica, quadro religioso..

Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:

Leggi di più Ecco alcuni tra i principali articoli:
Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday

Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo

Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento

Propuestas alternativas
También podría interesarte