L'economia dell'arte contemporanea

Mercati, strategie e star system

Autor: Alessia Zorloni

Código: LIPSEC0249367

20,00
CON ENVÍO GRATIS
15,00 € *
SI RECOGES EN TIENDA
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
* Opción opcional en el carrito
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita
L'economia dell'arte contemporanea

Mercati, strategie e star system

Autor:

Código: LIPSEC0249367

20,00
CON ENVÍO GRATIS
15,00 € *
SI RECOGES EN TIENDA
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
* Opción opcional en el carrito
Añadir a carro de la compra
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Reservar una cita

L'economia dell'arte contemporanea - Mercati, strategie e star system

Características

Mercati, strategie e star system

Autor: 

Editor:  F. Angeli

Lugar de impresión:  Milán

Fecha de publicación: 

Collar:  Público, profesiones y lugares de cultura.

Nell'ultimo decennio si è assistito a una vera e propria trasformazione del commercio delle opere d'arte. La struttura del mercato dell'arte contemporanea è cambiata, soprattutto in seguito alla concorrenza generata dalle oltre 154 fiere che si tengono ogni anno in tutto il mondo e all'importanza degli investitori e dei fondi di investimento nel ramo dell'arte. La giustificazione finanziaria della detenzione di questi asset deriva dalla scarsa correlazione dei loro rendimenti con quelli delle altre attività e, quindi, dalla loro capacita di diversificazione del portafoglio. Tuttavia, l.investimento in arte è un'operazione delicata e complessa: non basta saper riconoscere un'opera e stimarne il possibile valore economico, bisogna anche conoscere il mercato e comprendere i meccanismi economici su cui si regge. Il volume analizza il sistema dell'arte contemporanea attraverso l'analisi dei comportamenti dei suoi principali operatori, sia sul versante della domanda (visitatori, collezionisti, imprese private) che su quello dell'offerta (gli artisti, i galleristi, le case d.asta e le fiere). L'obiettivo che guida il lavoro, è quello di integrare, attraverso modelli teorici e analisi empirica, l'economia industriale a discipline come la storia dell'arte, il marketing e la finanza, per analizzare e comprendere il mercato dell'arte contemporanea da una prospettiva interdisciplinare.

Condición del Producto:
Ejemplo en buen estado. Cubrir con coloración amarillenta, manchas de polvo y signos de desgaste en los bordes y esquinas. Algunos subrayados a lápiz. Texto en idioma italiano.

Código ISBN:  885684494X

EAN:  9788856844948

Páginas:  221

Formato:  Libro de bolsillo

Dimensiones (cm):
Altura:  23

Descripción

Prólogo de Federico Lalatta Costerbosa.

Disponibilidad de productos

Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.

Propuestas alternativas
También podría interesarte