Perchero con espejo 'Gronda' de Luciano Bertoncini para Elco, años 70

Código: MOCOCO0254345

no disponible
Perchero con espejo 'Gronda' de Luciano Bertoncini para Elco, años 70

Código: MOCOCO0254345

no disponible

Perchero con espejo 'Gronda' de Luciano Bertoncini para Elco, años 70

Características

Diseñador:  Luciano Bertoncini

Producción:  Elco

Modelo:  Gronda

Período:  1970 - 1979

Material:  Material Plastico , Vidrio espejado

Descripción

Espejo de pared modular, cada elemento está equipado con una parte de espejo fija y una parte móvil con presión para utilizar como perchero. Estructura en material plástico, cristal espejado.

Condición del Producto:
Producto en buen estado, tiene pequeños signos de uso. Intentamos presentar el inmueble de la forma más completa posible con fotografías. Si algunos detalles no quedan claros en las fotos, se aplica lo que se indica en la descripción.

Dimensiones (cm):
Altura: 201
Ancho: 138
Profundidad: 6

Información adicional

Diseñador: Luciano Bertoncini

Nato a Feltr nel 1939, il Bertoncini si trasferì a Treviso dove inizio a lavorare nello studio dell'architetto Vittorio Rossi, guadagnando esperienza nell'architettura e nel design. in questo periodo Bertoncini disegna "La Bed Zattera" e gli arredamenti per salotti "Italian Look", progetti che contribuiscono a definire lo stile del mobilio moderno Italiano. Successivamente incontra il designer Joe Colombo, direttore d'arte a Elco, il quale include nel suo catalogo l'appendiabiti "Gronda" (vincitore del secondo posto al "Abet Print contest" del 1971). Dopo l'inaspettata morte di Joe Colombo realizzò la fase esecutiva del suo innovativo progetto "Italia: il nuovo panorama domestico" all'esposizione Moma di New York Tornato a Treviso si impegnò a fondo nell'architettura e nel design. Dalla sua collaborazione con "Aprilia" viene lanciato il progetto della motocicletta "Tuareg Wind" candidata per il XIV° Compasso d'Oro. Nel ramo del mobilio collaboro con svariate aziende e il risultato del lavoro di coppia con Bellato, il letto "Onda" venne selezionato per il X° Commpasso d'Oro Bertoncini ha inooltre progetto il marchio di aziende come Technogym, Seventy, Aprilia, Diadora, Invicta and Belstaff. Nel 1999 la citta di Oderzo (in provincia di Treviso) gli dedicò un esibizione in onore dei 30 anni di lunga e incessante attività. Esibizione che vede la collaborazione di Virginio Briatore, presentata da Sergio Polano.

Producción: Elco

Período: 1970 - 1979

1970 - 1979

Material:

Material Plastico

Vidrio espejado

Propuestas alternativas
También podría interesarte