L'agire didattico
Características
Autor: Pier Cesare Rivoltella, Pier Giuseppe Rossi
Editor: ELS La scuola
Lugar de impresión: Brescia
Fecha de publicación: 2017
Collar: Enseñanza 48
La didattica sta vivendo una nuova centralità: le trasformazioni del contesto socio-culturale, il protagonismo dei media digitali, i nuovi stili e ritmi di apprendimento dei più giovani, le esigenze di aggiornamento nelle professioni ne spiegano le ragioni. Questa centralità trova conferma nei nuovi paradigmi e linee di ricerca (neurodidattica, enattivismo, semplessità), tutti accomunati dall'importanza dell'insegnante, della sua guidance nel contesto della classe. Il manuale vuole rendere conto dello scenario che ne deriva, segnato dalla consapevolezza del valore della didattica come sapere professionale, dei processi di trasposizione e regolazione, della pratica riflessiva nella formazione e nello sviluppo professionale, del ruolo che le tecnologie giocano al riguardo. Infine, una ricca selezione di contenuti digitali disponiblii online ne costituisce la funzionale estensione.
Condición del Producto:
Ejemplo en buen estado. Cubrir con rastros de polvo. Páginas ligeramente amarillentas. Subrayado a lápiz en la introducción. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8826500089
EAN: 9788826500089
Páginas: 472
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 22
Descripción
Nueva edición revisada y ampliada.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.