L'agire didattico
Caractéristiques
Auteur: Pier Cesare Rivoltella, Pier Giuseppe Rossi
Éditeur: ELS La scuola
Lieu d'impression: Brescia
Année de publication: 2017
Collier: Enseignement 48
La didattica sta vivendo una nuova centralità: le trasformazioni del contesto socio-culturale, il protagonismo dei media digitali, i nuovi stili e ritmi di apprendimento dei più giovani, le esigenze di aggiornamento nelle professioni ne spiegano le ragioni. Questa centralità trova conferma nei nuovi paradigmi e linee di ricerca (neurodidattica, enattivismo, semplessità), tutti accomunati dall'importanza dell'insegnante, della sua guidance nel contesto della classe. Il manuale vuole rendere conto dello scenario che ne deriva, segnato dalla consapevolezza del valore della didattica come sapere professionale, dei processi di trasposizione e regolazione, della pratica riflessiva nella formazione e nello sviluppo professionale, del ruolo che le tecnologie giocano al riguardo. Infine, una ricca selezione di contenuti digitali disponiblii online ne costituisce la funzionale estensione.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couvrir de traces de poussière. Pages légèrement jaunies. Soulignant au crayon dans l'introduction. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8826500089
EAN: 9788826500089
Pages: 472
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 22
Description
Nouvelle édition revue et augmentée.
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.