De la soie d'impression d'écran de Ugo Nespolo - Sans Titre (Coca-Cola)
Caractéristiques
Artiste: Ugo Nespolo (1941)
Titre de l'oeuvre: Senza titolo (Coca Cola)
Epoque: Contemporain
Sujet: Composition Abstraite
Technique artistique: Impression Multiple
Spécification technique: Sérigraphies
Description : Senza titolo (Coca Cola)
Sérigraphie en couleurs, P. A., signée en bas à droite. Le centre de la composition se trouve la marque Coca-Cola, surmonté par une main tenant une bouteille de la célèbre boisson.
Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 70
Largeur: 100
Informations complémentaires
Artiste: Ugo Nespolo (1941)
Diplomato all'Accademia Albertina con Enrico Paolucci, Ugo Nespolo avverte subito l'esaurirsi definitivo di una stagione accademica e provinciale, esplorando inedite possibilità sul piano delle scelte non solo espressive ma in senso lato intellettuali. Molto stretti sono, sin dall'inizio, i rapporti con gli elementi di punta della cultura torinese: le sue due prime personali (Ugo Nespolo e La logica del puzzle, presso la Galleria Il Punto di Torino), nel 1966,sono accompagnate da testi di Edoardo Sanguineti, che era allora il già riconosciuto capofila della "neoavanguardia"; al cosiddetto Gruppo 63 appartiene anche Renato Barilli, che, con critici di punta come Crispolti, Trini, Celant, Dorfles e Caramel, segue gli esordi del giovane artista. Per non dire di Ben Vautier, che ne schizzava di scorcio, en artiste,questo ritratto: "Nespolo est ambitieux. Nespolo est jaloux. Nespolo est hypocrite. Nespolo est méchant. Nespolo est menteur et rusé. Nespolo est dévoré de prétention. C'est un loup. Il se porte bien".
Epoque: Contemporain
Contemporain
Sujet: Composition Abstraite
Technique artistique: Impression Multiple
Spécification technique: Sérigraphies