Ritratto di dama
Caractéristiques
Titre de l'oeuvre: Ritratto di dama
Ecole artistique: École Italienne
Epoque: XIX Siècle / 1801 - 1900
Sujet: Portrait/Face
Technique artistique: Peinture
Spécification technique: Hiule sur Toile
Description : Ritratto di dama
Olio su tela. Gradevole ritratto di signora in esterno, sullo sfondo di un paesaggio di gusto romantico, presso un cespuglio di roselline di cui tiene in mano un mazzolino. Restaurato e ritelato, è presentato in cornice coeva ritoccata (probabilmente in origine dorata).
État du produit:
Restauré et ritelato
Dimensions du cadre (cm):
Hauteur: 133
Largeur: 108
Profondeur: 5
Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 114
Largeur: 90
Informations complémentaires
Ecole artistique: École Italienne
Epoque: XIX Siècle / 1801 - 1900
XIX Siècle / 1801 - 1900
Sujet: Portrait/Face
Technique artistique: Peinture
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.
Spécification technique: Hiule sur Toile
La peinture à l'huile est une technique de peinture à l'aide de pigments en poudre mélangé avec des bases dans inertes et les huiles.