Gandhara. Tecnologia, produzione e conservazione - Indagini preliminari su sculture in pietra e in stucco del Museo Nazionale d'Arte Orientale Giuseppe Tucci
Caractéristiques
Indagini preliminari su sculture in pietra e in stucco del Museo Nazionale d'Arte Orientale Giuseppe Tucci
Auteur: Simona Pannuzi
Éditeur: Gangemi
Lieu d'impression: Rome
Année de publication: 2015
La pubblicazione dei dati scaturiti da questa prima ricerca sugli aspetti tecnologici della scultura del Gandhara si pone come un momento assolutamente preliminare, con la consapevolezza di quanto sia necessario ancora approfondire, specie riguardo alla quantità dei reperti da analizzare, provenienti anche da altri siti finora non presi in considerazione, ed alla quantità e varietà di analisi da effettuare. Si è certi comunque, già dai risultati ottenuti, che tale studio sia particolarmente stimolante e utile per meglio focalizzare alcune problematiche storiche e culturali, legate alle modalità di arrivo, di sviluppo e di espansione degli influssi artistici nel mondo buddhista del Gandhara, tra i quali anche il gusto per la scultura policroma, conservato in modo evidente, ancora fino ad oggi, nei paesi dell'area indo-himalayana.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couvrir de traces de poussière. Pages légèrement jaunies. Petit autocollant de prix au dos de la couverture. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8849228635
EAN: 9788849228632
Pages: 95
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 30
Description
avec des résumés en anglais. Il existe de nombreuses images et photographies en couleurs
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.