Il nuovo libro della comunicazione - Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
Caractéristiques
Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
Auteur: Ugo Volli
Éditeur: Il Saggiatore
Lieu d'impression: Milan
Année de publication: 2007
Collier: Culture 616
Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione. La politica, il mercato, l'intimità stessa delle persone si presentano come una rete sterminata e infinitamente complessa di messaggi, codici, atti linguistici che si incrociano, si sovrappongono, si determinano a vicenda. L'idea di comunicazione oscilla tra lo scambio di informazione e la seduzione, fra il dialogo e la manipolazione, tra un dominio assoluto del comunicatore e una libertà altrettanto assoluta del destinatario. La ricerca e la riflessione scientifica hanno prodotto un'imponente mole di studi specialistici e settoriali in guesto ambito: di qui l'esigenza di una comprensione unitaria e sistematica del fenomeno.
État du produit:
Spécimen en très bon état. Légères traces de poussière sur la couverture. Léger jaunissement des pages. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8842813508
EAN: 9788842813507
Pages: 314
Format: Livre broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 22
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.