Omaggio a Gianfranco Frattini

Omaggio a Gianfranco Frattini

omaggio a Gianfranco Frattini Di Mano in Mano


Un’affascinante mostra che propone alcuni dei celeberrimi arredi del grande designer italiano

 


Dal 18 novembre al 3 dicembre, il nostro negozio di Viale Espinasse, 99 ospiterà una straordinaria esposizione di arredi di Gianfranco Frattini, con un allestimento che rispetta la disposizione originale creata dallo stesso designer nella casa da cui provengono tanti di questi suoi pezzi.

Nato a Padova nel 1926, Gianfranco Frattini si laurea nel 1953 in Architettura al Politecnico di Milano, città nella quale vive e lavora fino alla morte. Si distingue nel campo dell'arredamento d'interni e del design industriale, con la sua assidua partecipazione a mostre ed esposizioni e ricevendo numerosi premi per i suoi eccelsi progetti di design. Contribuisce, inoltre, alla fondazione dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale) nel 1956.

La mostra firmata Di Mano in Mano riproduce un ambiente in stile diorama, che vede protagonisti gli arredi e le relazioni che tra essi si instaurano.

In esposizione una quindicina di pezzi tra cui sideboard, highboard, un divano, tavolini, sedie e poltrone, principalmente prodotti dalla Bernini e da Cassina negli anni ‘60, decennio noto per un livello di qualità altissimo nella storia dei prodotti di design.

L’artigianato Made In Italy è nella sua massima espressione: eleganza, funzionalità e durevolezza, insieme a materiali di altissimo pregio come fragranti legni esotici e finiture impeccabili.

La psicologia della Gestalt ci dice che “Il tutto è superiore alla somma delle singole parti”: tale principio si riflette chiaramente nell'approccio organico di Frattini, che riconosce come l'atmosfera di un ambiente sia il risultato di una sintesi percettiva dei suoi elementi più piccoli. Questa stessa filosofia sarà evidente nell'allestimento firmato Di Mano in Mano.

La mostra, gratuita e aperta al pubblico durante gli orari regolari di apertura del negozio, sarà inaugurata dall'architetto Maurizio Romanòcollaboratore del grande designer, sabato 18 novembre alle 17.00.

Scrivania Bettonica e Frattini per Cantieri Carugati Scrivania 530 Gianfranco Frattini per Bernini Divano 872 Gianfranco Frattini per Cassina Tavolini 780 Gianfranco Frattini per Cassina
negozio arredi antiquariato di mano in mano milano Lampada Acheo Gianfranco Frattini per Artemide Libreria Modulare Gianfranco Frattini per Bernini Tavolino serie 503 Gianfranco Frattini per Bernini
Poltrone 849 Gianfranco Frattini per Cassina Tavolo 522 Giafranco Frattini per Bernini Highboard 504 Gianfranco Frattini per Bernini Credenza 809 Gianfranco Frattini per Bernini


Seguici sul profilo instagram @dimanoinmano per rimanere aggiornat*!  


Info e orari di apertura
Quando: dal 18 novembre al 3 dicembre
Dove: Milano, viale Espinasse 99
Orari:

Lunedì: dalle 15.00 alle 19.00
Dal Martedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Contatti
Negozio02 33 400 800
Whatsapp339 12 82 198
Mailinfo@dimanoinmano.it

 
Omaggio a Gianfranco Frattini - Viale Espinasse 99 Omaggio a Gianfranco Frattini - Viale Espinasse 99 Omaggio a Gianfranco Frattini - Viale Espinasse 99