L'audience attiva - Effetti e usi sociali dei media
Caratteristiche
Effetti e usi sociali dei media
Autore: Saveria Capecchi
Editore: Carocci editore
Luogo di stampa: Roma
Anno pubblicazione: 2004
Collana: Università. Scienze della comunicazione 595
Nel libro viene ripercorsa la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in ambito europeo a partire dagli anni venti del Novecento, periodo in cui la stampa, il cinema e la radio cominciano a divenire "di massa". Oggigiorno il panorama è profondamente cambiato: i mass media, e in particolare il mezzo televisivo, che ha assunto un ruolo centrale nella società, si trovano a competere con nuove tecnologie comunicative, come Internet. A partire dall'analisi dei cambiamenti introdotti dai media vecchi e nuovi nella vita quotidiana, si evidenziano i passaggi teorici e le "scoperte" in sede di ricerca empirica relativamente sia alla concezione degli effetti sia a quella dell'audience.
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Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Le pagine precedenti l'occhiello, numerate da 201 a 232, sono un probabile refuso di stampa: le stesse sono comunque presenti al termine del volume nella loro giusta collocazione. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8843030329
Codice EAN: 9788843030323
Pagine: da 201 a 232,232
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
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