Edict du Roy sur la reunion de ses subiets a l'Eglise Catholique, Apostolique & Romaine. Leu e publié en La Cour de Parlement a Paris, le Roy y Seant, le 18. de Julliet, 1585.
Caratteristiche
Autore: [Enrico III]
Editore: Iean Pillehotte
Luogo di stampa: Lyon
Anno pubblicazione: 1585
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Legatura povera cartonata muta a bianchi girari: dorso brunito, fori di tarlo ai piatti. Fori di tarlo diffusi all'intero volume. Formula collazionale: A-B⁴. Carte brunite; tassello cartonato di rinforzo all'ultima carta bianca. Minime scritte a matita riportanti numeri al contropiatto anteriore, al contropiatto posteriore e al frontespizio; annotazione a matita cancellata al primo foglio di guardia. Testo in francese. Texte en Français.
Pagine: 15,(1)
Formato: In sedicesimo
Dimensioni (cm):
Altezza: 19
Larghezza: 12
Descrizione
Affascinante questo esemplare, stampato a Lione dallo Stampatore del Re Pillehotte, di uno degli editti che hanno segnato la storia francese del XVI secolo: Enrico III, attaccato dalla Sainte Ligue che sosteneva il Duca di Guisa come pretendente al trono con l'appoggio della Spagna, revoca gli editti di tolleranza verso i protestanti e con il trattato di Nemours (7 luglio 1585) ordina ai sudditi riformati di riunirsi alla Chiesa Cattolica o di lasciare il paese: questo è l'editto promulgato a Parigi il 18 luglio 1585 che mette in atto il trattato di Nemours. Al frontespizio lo stemma regale. Testatina e capilettera incisi
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.