Precio

9 € 405 € Aplicar

LIBROS DE POLÍTICA Y SOCIEDAD - Página 85

Ordenar por

Brand management
POLECO1001465

Brand management

Renato Fiocca, Alberto Marino, Matteo Testori
Etas

POLECO1001465
Brand management

Renato Fiocca, Alberto Marino, Matteo Testori
Etas

Per molte imprese la marca rappresenta un punto di riferimento imprescindibile della relazione con i consumatori, il momento di attrazione e congiunzione tra ciò che le une sono in grado di offrire e gli altri percepiscono e desiderano. Comprendere le politiche di marca delle imprese (brand management) e le modalità di fruizione della marca da parte del mercato (brand usage) è quindi una questione di primaria importanza per chiunque si occupi di marketing e di strategia. Se è vero infatti che la marca apporta indubbi vantaggi, per esempio in termini di rapporti con i consumatori, è altrettanto certo che richiede un'attenta gestione. Il volume, frutto del lavoro di tre esperti italiani, fornisce un'analisi approfondita dell'argomento, della sua valenza attuale e delle prospettive ed evoluzioni future.

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace
POLECO1001463

La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace

Frank S. Salisbury
Franco Angeli

POLECO1001463
La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace

Frank S. Salisbury
Franco Angeli

Il volume fornisce gli strumenti per raggiungere alcuni obiettivi: avere venditori di successo che non solo massimizzino gli ordini ma sappiano anche capire le esigenze dei clienti, organizzare una completa ed efficace formazione alla vendita, mettere a punto una politica di formazione totalmente riconosciuta e accettata nella propria impresa. Aiuta a definire con chiarezza il profilo della funzione vendita nell'azienda, insegna il modo con cui condurre un'analisi delle esigenze formative, consente di sviluppare un'accurata politica di formazione ecc.

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Email marketing. Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite
POLECO1001461

Email marketing. Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite

Guglielmo Arrigoni
Dario Flaccovio Editore

POLECO1001461
Email marketing. Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite

Guglielmo Arrigoni
Dario Flaccovio Editore

L'email è morta? Davvero ci credi? Hai mai pensato che al giorno d'oggi l'email è, invece, la chiave di accesso a qualsiasi cosa? Il mio obiettivo è spiegare l'email marketing efficace agli imprenditori. Mi piace definire l'email come "il collante di tutte le strategie di marketing" focalizzate all'acquisizione di clienti. L'email è a tutti gli effetti uno strumento di vendita. Ed è il più importante che abbiamo. In questo libro ti spiego passo passo come sfruttarla al meglio per il tuo business. Questa è la mia teoria applicata sul campo, che oggi è diventata a tutti gli effetti pratica. Quello che scrivo è derivato completamente dalla mia esperienza, giorno dopo giorno. Un percorso che ho deciso di condividere in queste pagine e che mi porta a dire, senza timori, che l'email oggi non è affatto morta, anzi! L'email vive più che mai generando meravigliose possibilità di business, fluide, adattabili, scalabili. Vuoi sapere come si fa a vendere con una strategia di email marketing efficace? Grazie a questo volume lo scoprirai.

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Teoria dell'opposizione del Terzo come mezzo per impugnare le sentenze
POLDIR1001095

Teoria dell'opposizione del Terzo come mezzo per impugnare le sentenze

Enrico Galluppi
Fratelli Bocca Editori

POLDIR1001095
Teoria dell'opposizione del Terzo come mezzo per impugnare le sentenze

Enrico Galluppi
Fratelli Bocca Editori

En la Cesta

65,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Risolvere problemi dentro e fuori dalle organizzazioni
POLECO1001460

Risolvere problemi dentro e fuori dalle organizzazioni

Adriano Pennati
FrancoAngeli

POLECO1001460
Risolvere problemi dentro e fuori dalle organizzazioni

Adriano Pennati
FrancoAngeli

Questo studio parte dalla consapevolezza che ogni problema può essere rappresentato in modo da poterlo affrontare governandone il processo di soluzione, anche senza essere un esperto della specifica materia. Non presenta certo una serie di facili ricette per la soluzione dei problemi, ma propone una logica di pensiero e d'azione applicabile a campi molto diversi, fondata su criteri chiari, corredata da avvertenze operative e resa praticabile da strumenti.

En la Cesta

23,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La qualità degli affidamenti (con CD-ROM)
POLECO1001458

La qualità degli affidamenti (con CD-ROM)

Alessandro Berti
FrancoAngeli

POLECO1001458
La qualità degli affidamenti (con CD-ROM)

Alessandro Berti
FrancoAngeli

Il volume, nel mettere a fuoco il tema del processo del credito e della qualità degli affidamenti, illustra, anche attraverso un'ampia casistica di esempi e situazioni aziendali commentate, modi e termini della valutazione e della gestione del rischio nell'ambito del rapporto banca-impresa, enfatizzando la corretta determinazione del merito di credito come fattore di sviluppo di nuove e più approfondite relazioni di clientela. Si è spesso ritenuto, soprattutto dopo l'avvento della normativa prudenziale nota come Basilea 2, che la valutazione del merito di credito potesse essere effettuata mediante modelli sempre più sofisticati di analisi, a prescindere dall'importanza del ruolo del capitale umano nell'intermediario creditizio: le recenti turbolenze sui mercati finanziari e le crescenti difficoltà incontrate dalle imprese nei rapporti bancari, rimettono al centro del dibattito modi e termini delle relazioni di clientela, da fondarsi più correttamente non solo e non tanto su modelli quantitativi e criteri automatici, quanto piuttosto sull'analisi del fabbisogno finanziario. La qualità degli affidamenti diviene, in tal modo, non solo una corretta modalità di misurazione del rischio di credito, ma un passaggio necessario al fine di consentire un rapporto di lungo periodo fra impresa affidata e banca affidante. Dall'intensità di tale rapporto e dalla cultura che lo informa dipende, del resto, una gran parte della possibilità di ripresa dell'economia italiana.

En la Cesta

30,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Scrivere e comunicare in azienda
POLECO1001456

Scrivere e comunicare in azienda

Mauro Pecchenino, Felice Bonalumi
Il Sole 24 Ore

POLECO1001456
Scrivere e comunicare in azienda

Mauro Pecchenino, Felice Bonalumi
Il Sole 24 Ore

Scrivere e comunicare in azienda" offre una panoramica completa sulla scrittura in azienda. Racconta come perfezionare lo stile e l'efficacia di ciascuno strumento scritto che l'azienda produce. Un argomento essenziale per la formazione di chi lavora nelle imprese, eppure trascurato nella letteratura dedicata alle professioni della comunicazione, dove lo scrivere e gli strumenti scritti costituiscono una rarità. Numerosi esempi pratici e un laboratorio finale arricchiscono la parte teorica e permettono ai lettori di esercitarsi sul campo.

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Organizzare riunioni commerciali di successo
POLECO1001455

Organizzare riunioni commerciali di successo

Marc Corcos
Franco Angeli

POLECO1001455
Organizzare riunioni commerciali di successo

Marc Corcos
Franco Angeli

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La direzione assertiva
POLECO1001453

La direzione assertiva

Madelyn Burley Allen
Franco Angeli

POLECO1001453
La direzione assertiva

Madelyn Burley Allen
Franco Angeli

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Scelte vincenti
POLECO1001449

Scelte vincenti

Fabio Ciuffoli
FrancoAngeli

POLECO1001449
Scelte vincenti

Fabio Ciuffoli
FrancoAngeli

Le scelte sono ovunque e influiscono profondamente sulle nostre vite. Ogni giorno, in casa, in ufficio, in azienda, tutto dipende, cambia, migliora o peggiora da come rispondiamo ai mille interrogativi di tutti i giorni. Potremmo dire che è impossibile non scegliere! Ma "l'arte di scegliere" è un'abilità che si può apprendere, migliorare, perfezionare per mezzo di esercizi, prove ed allenamenti. Si può imparare a prendere buone decisioni, si possono evitare le scelte sbagliate e si possono utilizzare metodi efficaci per raggiungere con sicurezza determinati obiettivi. Dalle decisioni aziendali alle decisioni personali, dall'acquisto dell'automobile alla spesa al supermercato, dall'intervento chirurgico fino ai giochi d'azzardo e alle scommesse sportive, l'autore ci propone un percorso per ottimizzare le nostre scelte. Un agile manuale con oltre 150 esercizi e problemi, corredati da soluzioni ed esempi, per ragionare sulle proprie decisioni e quelle altrui.

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Total Brand Experience
POLECO1001448

Total Brand Experience

Celestino Ciocca
FrancoAngeli

POLECO1001448
Total Brand Experience

Celestino Ciocca
FrancoAngeli

Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management. È un libro scritto da chi quotidianamente, prima come manager e poi come consulente, ha affrontato tali problematiche con l'obiettivo di trovare soluzioni concrete. È un'iniziativa intrapresa dunque con la stessa intenzione e con la medesima attitudine. Nel rispetto delle sue finalità operative, il libro tratta del cosa fare ma soprattutto del come farlo.

En la Cesta

25,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Navigating the New Retail Landscape
POLECO1001447

Navigating the New Retail Landscape

Alan David Treadgold, Jonathan Reynolds
Oxford University Press

POLECO1001447
Navigating the New Retail Landscape

Alan David Treadgold, Jonathan Reynolds
Oxford University Press

The retail industry globally is in the early stages of an era of profound, perhaps unprecedented, change. This book is intended to serve as a robust and practical guide to leaders of enterprises tasked with both understanding and delivering success in the new landscape of retailing.
The book firstly describes the major directions and drivers of change that define the new global landscape of retailing (Part 1). Accelerating technology change, the rise to prominence globally of internet enabled shoppers and the rapid emergence of entirely new retail enterprises and business models are combining to re-shape the very fundamentals of the retail industry. No longer are shops needed to be in the business of retailing. No longer is choice for the shopper limited to the neighbourhood, town or even country in which they live. No longer is the act of retailing solely the preserve of traditional retail enterprises as internet-enabled businesses, technology, logistics, suppliers and financial services enterprises all seek direct relationships with the shopper.
The new landscape of retailing is an unforgiving one. Success can be achieved more quickly than has ever been possible before but failure is equally rapid. The opportunities in the new landscape of retailing are profound, but so too are the challenges. Part 2 of this book discusses the structures, skills and capabilities retail enterprises will need if they are to be successful in this new landscape and the skills and perspectives that will be required of the leaders of retail enterprises.
Case studies of innovative and successful enterprises are presented throughout the book to illustrate the themes discussed. Frameworks are presented to provide practical guidance for enterprise leaders to understand and contextualise the nature of change that is re-shaping retail landscapes globally. Clear guidance is given of the capabilities, skills and perspectives that will be needed at both an enterprise and a personal leadership level to deliver success in the new landscape of retailing.

En la Cesta

35,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Campioni d'Italia
POLITA1001664

Campioni d'Italia

Gianni Barbacetto
Marco Tropea editore

POLITA1001664
Campioni d'Italia

Gianni Barbacetto
Marco Tropea editore

Che l'Italia sia un sistema-paese all'altezza degli standard democratici e civili europei è questione dibattuta, e ancora irrisolta, dalle ultime elezioni politiche a oggi; ma, al di là delle contingenze politiche che hanno suscitato il dibattito, quali sono le vicende, i personaggi, i casi che si fanno ambasciatori di un'Italia poco seria e credibile? Nel tentativo di rispondere a queste domande, Gianni Barbacetto ha raccolto diverse inchieste e ritratti di personaggi italiani la cui storia personale e pubblica si è sviluppata lungo la sottile linea di demarcazione tra legalità e illegalità: da Enrico Cuccia a Flavio Briatore, da Vittorio Emanuele di Savoia a Giancarlo Elia Valori, da Licio Gelli al generale Delfino.

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Novissimo digesto italiano. Volume III: CAT-COND
POLDIR1001090

Novissimo digesto italiano. Volume III: CAT-COND

Antonio Azara, Ernesto Eula
UTET

POLDIR1001090
Novissimo digesto italiano. Volume III: CAT-COND

Antonio Azara, Ernesto Eula
UTET

En la Cesta

35,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Novissimo digesto italiano. Volume XI: N-ORA
POLDIR1001087

Novissimo digesto italiano. Volume XI: N-ORA

Antonio Azara, Ernesto Eula
UTET

POLDIR1001087
Novissimo digesto italiano. Volume XI: N-ORA

Antonio Azara, Ernesto Eula
UTET

En la Cesta

35,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
L'informazione di classe
POLIDE1000904

L'informazione di classe

Lenin
Guaraldi Editore

POLIDE1000904
L'informazione di classe

Lenin
Guaraldi Editore

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La crisi del capitalismo di Stato
POLINT1000769

La crisi del capitalismo di Stato

Guido La Barbera
Edizioni Lotta Comunista

POLINT1000769
La crisi del capitalismo di Stato

Guido La Barbera
Edizioni Lotta Comunista

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Il compito inedito
POLITA1001659

Il compito inedito

Renato Pastorino
Edizioni Lotta Comunista

POLITA1001659
Il compito inedito

Renato Pastorino
Edizioni Lotta Comunista

Nel testo è riordinata l'elaborazione di un intero decennio attorno ai nodi della lotta per l'organizzazione di classe, e il "compito inedito" che vi è richiamato è appunto quello del radicamento, nelle odierne condizioni della maturità imperialista, di un partito rivoluzionario sul modello bolscevico. Scorrendo gli articoli si vedrà come vi sono ripercorse le tappe della battaglia politica fondamentale in questa fase del ciclo - attestare una forza organizzata leninista nel cuore dell'imperialismo europeo - e come i nodi della lotta per il partito sono affrontati in relazione alle tendenze chiave della contesa mondiale e alle questioni cruciali che la politica internazionalista ha dovuto fronteggiare.

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La democrazia imperialista in America
POLINT1000766

La democrazia imperialista in America

Franco Palumberi
Edizioni Lotta Comunista

POLINT1000766
La democrazia imperialista in America

Franco Palumberi
Edizioni Lotta Comunista

Sono raccolti in questo libro oltre trent'anni di studi sulla lotta politica negli Stati Uniti, attraverso otto mandati e l'elezione di sei presidenti. Analisi territoriale di gruppi e correnti, pluralità dei poteri e delle sovrastrutture, peso delle culture e delle psicologie politiche, dinamica di squilibri e adeguamenti, nesso tra centralizzazione politica interna e proiezione imperialistica internazionale sono oggetto di attenta disanima. Ma entrare nel merito della lotta politica americana è stato necessario in primo luogo ai fini delle valutazioni sulle relazioni internazionali: si pensi alla lotta politica negli anni della divisione di Yalta, oppure al mutamento sociale della maturità imperialista, dove il "canovaccio americano" ha anticipato in Europa e in Italia i fenomeni dello scorrimento sociale; o all'unificazione dell'imperialismo europeo, dove il processo politico continentale degli USA è servito da paragone, nelle analogie e nelle differenze, per la pluralità di sovrastrutture della UE. Oggi la crisi delle relazioni globali è il nuovo test per la democrazia imperialista americana, ma anche per il mondo intero.

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Illusioni alla berlina e certezza del marxismo
POLIDE1000903

Illusioni alla berlina e certezza del marxismo

Roberto Casella
Edizioni Lotta Comunista

POLIDE1000903
Illusioni alla berlina e certezza del marxismo

Roberto Casella
Edizioni Lotta Comunista

Sotto i nostri occhi, nel 2008, rapidamente le rappresentazioni ideali degli apologeti del mondo capitalistico si sono scontrate con la cruda realtà della crisi globale. Iniziano "tempi di ferro" e i colonnelli che dirigono partiti parlamentari e sindacati dovranno aggiornarsi e preparare nuove mascherate. L'intervento del potere statale sulle questioni sindacali è, in generale, un tratto della debolezza delle organizzazioni dei lavoratori. In particolare, nelle fasi di recessione, il potere esecutivo, tende ad accentrare nelle sue mani gli aspetti più importanti inerenti la condizione della classe sfruttata. La subalternità del sindacato ai governi, messa in evidenza nel lungo ciclo di passività sociale degli ultimi trent'anni, continuerà anche nel ciclo politico iniziato con la recessione globale. Il particolarismo si farà sentire nelle lotte di difesa che segnano e segneranno la questione sindacale nella fase della crisi globale e della recessione. Il lavoro leninista nel sindacato deve averlo presente; del resto è sempre stato suo obiettivo ultimo e decisivo lo sviluppo e il radicamento del partito di classe nel cuore del proletariato europeo.

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Cronache economiche e politiche di un Trentennio (1893-1925)
POLITA1001658

Cronache economiche e politiche di un Trentennio (1893-1925)

Luigi Einaudi
Giulio Einaudi Editore

POLITA1001658
Cronache economiche e politiche di un Trentennio (1893-1925)

Luigi Einaudi
Giulio Einaudi Editore

En la Cesta

17,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Macchine per insegnare
POLINT1000758

Macchine per insegnare

Bernard Planque
Rizzoli

POLINT1000758
Macchine per insegnare

Bernard Planque
Rizzoli

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Produzione, qualità e logistica
POLECO1001425

Produzione, qualità e logistica

Roberta Crespi
G. Giappichelli editore

POLECO1001425
Produzione, qualità e logistica

Roberta Crespi
G. Giappichelli editore

En la Cesta

23,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Esposizione critica della giurisprudenza sul codice di procedura penale nella sua completa attuazione dal 1930 ad oggi. Volume secondo
POLDIR1001084

Esposizione critica della giurisprudenza sul codice di procedura penale nella sua completa attuazione dal 1930 ad oggi. Volume secondo

Alfredo Jannitti Piromallo
Società editrice libraria

POLDIR1001084
Esposizione critica della giurisprudenza sul codice di procedura penale nella sua completa attuazione dal 1930 ad oggi. Volume secondo

Alfredo Jannitti Piromallo
Società editrice libraria

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta