L'arte della guerra

Auteur: Sun Tzu

Code: LIFITE0230616

pas disponible
L'arte della guerra

Auteur: Sun Tzu

Code: LIFITE0230616

pas disponible

L'arte della guerra

Caractéristiques

Auteur:  Sun Tzu

Éditeur:  Giulio Einaudi Editore

Lieu d'impression:  Turin

Année de publication:  2013

Collier:  Essais 937

Scritto all'epoca degli Stati Combattenti, "L'arte della guerra" è il più antico trattato di strategia militare conosciuto (V-IV secolo a.C); tradizionalmente si presume sia stato scritto da un generale cinese di nome Sun Tzu (o Sunzi), ed è soprattutto una lezione di saggezza e di arte di vivere ispirata agli insegnamenti del Dao. Questa nuova edizione di uno dei più celebri e influenti testi della cultura orientale intende ricollocare l'opera nel suo contesto storico e culturale, facendo entrare in risonanza le sue massime con alcuni commentari antichi, con paralleli tratti da altre opere filosofiche e con episodi di romanzi cinesi tradizionali pervasi di pensiero strategico. I curatori non si sono limitati ai soli documenti scritti, ma hanno deciso di mettere in evidenza i passi più significativi dell'arte della guerra non solo attraverso una scelta di testi, ma anche attraverso un ricco apparato iconografico. Il potere evocativo delle illustrazioni orienta l'immaginazione del lettore e lo aiuta a comprendere meglio questo straordinario ed emblematico capolavoro della cultura cinese. Le immagini di oggetti, calchi, dipinti, opere di calligrafia e altre forme di rappresentazione figurativa, non solo fanno piena luce su certe sfaccettature dell'opera, ma la restituiscono al contesto della civiltà che l'ha prodotta e che essa, a sua volta, ha contribuito a plasmare. Con un commento di Jean Levi.

État du produit:
Exemplaire en bon état. Jaquette avec de légères taches de poussière et de légères traces d'usure sur les bords et les coins. Texte en langue italienne.

Code ISBN:  8806210653

EAN:  9788806210656

Pages:  427

Format:  Couverture rigide avec jaquette

Dimensions (cm):
Hauteur:  24

Description

Commentaire de Jean Levi. Illustrations choisies et commentées par Alain Thote en couleur et noir et blanc nt et ft. Édition italienne éditée par Attilio Andreini et Maurizio Scarpari. Traduction de Debora Papparella.

Propositions alternatives
Cela pourrait aussi vous intéresser