Event marketing culturale - Nove casi di comunicazioni di mostre, eventi e concerti
Caratteristiche
Nove casi di comunicazioni di mostre, eventi e concerti
Autore: Emanuele Gabardi
Editore: Franco Angeli Editore
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2007
Collana: Casi di comunicazione 118.4
L'interesse nei confronti degli eventi culturali è sensibilmente aumentato negli ultimi anni. A stimolarlo sono i mass media (grazie anche all'esistenza di una televisione talvolta intelligente), il pubblico che ne è coinvolto e sceglie di partecipare e l'interesse crescente da parte delle imprese sensibili alla cultura come al sociale. Una sensibilità mirata soprattutto ai fine dell'immagine, ma che è comunque preziosa per la collettività. Nessuno stupore, quindi, di fronte all'espressione "marketing culturale" usata per identificare l'area di competenze che comprende anche gli eventi. E di know how in quest'area si sente il bisogno: non è un caso che per la progettazione di eventi culturali siano nate società specializzate e creati corsi e master specifici. È un mondo nuovo che si affaccia anche sull'antico. La mescolanza di saperi classici che si fonde con le moderne tecniche di marketing e di comunicazione. I risultati sono spesso affascinanti, come dimostrano i nove casi illustrati in questo libro dalle stesse persone che li hanno vissuti dall'interno.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite.
Codice ISBN: 8846488385
Codice EAN: 9788846488381
Pagine: 217
Dimensioni (cm):
Altezza: 23
Descrizione
postfazione di Nicoletta Buratti. Con illustrazioni in b/n nel testo
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.