Peinture Portrait de l'Infante Marie-Anne-Victoria de Bourbon - Copie de Nicolas De Largillière
Caractéristiques
Copie de Nicolas De Largillière
Artiste: Nicolas de Largillière (1656-1746) Copier de
Titre de l'oeuvre: Ritratto dell' Infanta Maria Anna Victoria di Borbone
Epoque: XIX Siècle / 1801 - 1900
Sujet: Portrait/Face
Technique artistique: Peinture
Spécification technique: Huile sur Plaque de Métal
Description : Ritratto dell' Infanta Maria Anna Victoria di Borbone
Huile sur plaque métallique octogonale. Il s'agit d'une copie du portrait de l'infante Marie-Anne-Victoria de Bourbon (1718-1781), réalisé par Nicolas de Largillière en 1724, actuellement conservé au musée du Prado à Madrid. L'original met mieux en valeur le très jeune âge de la princesse, première fille de Philippe V d'Espagne et d'Élisabeth Farnèse, qui fut fiancée à Louis XV en 1722, à l'âge de quatre ans seulement, et immédiatement envoyée à Paris ; La jeune infante fut surnommée « l'infante Reine », mais elle n'épousa pas le roi de France, qui décida en 1725 de la renvoyer chez elle car elle était trop jeune. La petite fille, qui dans cette copie apparaît un peu plus âgée, est représentée à la cour de France, probablement dans une salle du palais du Louvre où elle séjournait, dans une somptueuse robe princière, avec la couronne royale posée sur la riche console à sa droite. Le tableau est présenté dans un cadre doré contemporain.
État du produit:
Produit en bon état, présente de petites traces d'usure. Nous essayons de présenter l'état réel aussi complètement que possible avec des photos. Si certains détails ne sont pas clairs sur les photos, la description fait foi.
Dimensions du cadre (cm):
Hauteur: 94
Largeur: 80
Profondeur: 6
Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 72
Largeur: 57
Informations complémentaires
Artiste: Nicolas de Largillière (1656-1746)
Epoque: XIX Siècle / 1801 - 1900
XIX Siècle / 1801 - 1900Sujet: Portrait/Face
Technique artistique: Peinture
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.Spécification technique: Huile sur Plaque de Métal
D'autres clients ont recherché:
Pittura antica, artisti italiani, pittura olio su tela, arte 800, pittura antica, arte novecento, oggetti d'arte, ritratto di signora, dipinto animali, quadro paesaggio montano, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinti natura morta, quadro antico, quadro del '600, pittori italiani quadri olio su tela paesaggi, paesaggio marino dipinto, paesaggio invernale dipinto, paesaggio autunnale dipinto, dipinto di paesaggio, arte antica, quadro religioso..
Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:
Leggi di più
Ecco alcuni tra i principali articoli:
Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday
Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti
Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo
Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento
Leggi di più
Ecco alcuni tra i principali articoli:Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday
Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti
Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo
Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento
La disponibilité des produits
Le produit est visible à Cambiago
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.